SCOPRI

Attività parrocchiali
S.S. MESSE TRASMESSE IN RADIO

Comunicatore Parrocchiale

D’accordo con i Consigli Parrocchiali, è stato installato un sistema chiamato “Comunicatore Parrocchiale”: si tratta di un’apparecchiatura-radio, operativa in banda larga a modulazione di frequenza, omologata dal Ministero delle Telecomunicazioni; è una soluzione efficace, pratica ed economica per diffondere la voce della Parrocchia rimanendo aderenti alle normative sulle trasmissioni via etere con frequenze omologate. Per chi vorrà ascoltare, sarà necessario acquistare una ricevente specifica (indipendente da altri apparecchi radio e utile solo per questo servizio) da tenere in casa per poter seguire la trasmissione delle celebrazioni liturgiche, di incontri, o altro … che si tengono in Parrocchia. La ricevente la si può trovare in canonica a Ponte di Legno (€ 75,00). Il sistema radio “Comunicatore Parrocchiale” è operativo e funzionante. Per ora vengono trasmesse solo le celebrazioni che si tengono in chiesa parrocchiale di Ponte di Legno. Tutto il territorio delle nostre 3 parrocchie è coperto dal servizio. Si ricorda che la S. Messa ascoltata alla “Radio” non sostituisce la partecipazione alla Messa! Vi ricordo, infatti, che le S.s. Messe trasmesse alla televisione ed alla radio non assolvono il precetto della partecipazione alla Messa (neanche per i Malati!), perché per la validità è richiesta la presenza fisica, tuttavia costituiscono un aiuto alla preghiera, all’ascolto della Parola di Dio e un mezzo per sentirsi in comunione con la Parrocchia e gli altri cristiani.

Se qualcuno non ricevesse il segnale o lo ricevesse male lo faccia presente.

Ci auguriamo che anche questo possa essere un mezzo che facilita il camminare insieme!

Con il segno * sul foglietto settimanale sono indicate le S.s. Messe che vengono trasmesse via radio.

30 MINUTI PRIMA DI OGNI CELEBRAZIONE
OGNI SABATO – 16.00 | 17.30

Confessioni

Per la S. Confessione un sacerdote è sempre disponibile mezz’ora prima della S. Messa feriale. Inoltre: ogni sabato dalle 16 alle 17,30 in parrocchiale di Ponte è possibile celebrare il Sacramento, e anche quando richiesto in altri momenti. La Confessione verrà celebrata o in sagrestia o sul presbiterio, non essendo ancora possibile accedere ai confessionali.

Supplica

Quando si presentano situazioni particolari e speciali di richiesta di aiuto, di affidamento (malattie gravi, incidenti, operazioni delicate, problemi, divisioni, preoccupazioni …) o di ringraziamento (per qualche lieto evento o grazia o beneficio …), è possibile chiedere che al termine della S. Messa feriale venga presentata una particolare supplica (che rimane anonima) al Signore per intercessione della Madonna. Basta farlo sapere al Parroco.

Eventi

NOVEMBRE / DICEMBRE

30esimo anniversario dalla morte del Mons. Giovanni Antonioli